Che cavolo è?
Siamo Giulia, Valeria e Davide e ci piace mettere le mani nella terra. Al Factory di Cormano (MI) ne abbiamo trovato un pezzettino perfetto per dare vita a Cavoli Nostri, un Orto Sinergico urbano.

Nessuno di noi sa esattamente come si fa un orto, perché non ne avevamo mai fatto uno prima d'ora, ma la voglia di stare insieme e di condividere questa passione ci ha spinto a sperimentare, a studiare, ad imparare e a mettere in pratica."
Abbiamo deciso di realizzare un orto sinergico perché condividiamo l'idea di rispettare l'equilibrio naturale delle cose. Naturalezza, semplicità, resilienza e bellezza sono valori nei quali ci rispecchiamo o ai quali aspiriamo. Ora non ci resta che curarlo, migliorarlo e farlo funzionare.
Siamo partiti in 3 ma ci piacerebbe coinvolgere più persone possibili in questo progetto. Il nostro intento è quello di avvicinare grandi e piccini all'orto sinergico e ai valori che trasmette. Siamo convinti che la condivisione di questo spazio e le sinergie che si creano, stando lì in mezzo alla terra e alle piante, siano un'esperienza di arricchimento per tutti.
Stiamo ancora cercando di capire quali sono le regole affinché tutto questo possa funzionare nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Per il momento ci affidiamo al buon senso, sperando che nessuno possa pensare di rovinare o approfittare di uno spazio che diventa ogni giorno più bello, rigoglioso e pieno di vita.
Noi ci siamo e partiamo da qui. Mò sono Cavoli Nostri! E anche vostri...Ci vediamo all'orto!"